AUSTRALIA
PAESAGGI MOZZAFIATO
Esperienza di viaggio
Le bellezze dell’Australia la rendono una meta ideale per una vacanza indimenticabile, all’insegna della scoperta e dell’avventura.
Tutto l'anno
Ti aspetta un'avventura diversa per ogni periodo dell'anno.
Oceania
Il ``Continente Nuovissimo``, misterioso e esotico.
Il Western Australia è una delle culle della cultura enogastronomica dell’Oceania. I vini australiani qui prodotti sono considerati quelli di qualità migliore rispetto al resto del paese, un nettare raffinato per veri intenditori. Inoltre la zona a Sud di Perth, verso Margaret River e Albany, sono famose per la loro produzione di specialità gastronomiche.
Un tour in questa zona permette quindi di scoprire probabilmente una delle meno conosciute ma più fiorenti e importanti zone vitivinicole e gastronomiche d’Australia. In questo viaggio ci sarà la libertà e comodità di fare con i propri ritmi, si arricchisce con alcune escursioni, degustazioni e crociere che permettono di scoprire e godersi una delle zone più affascinanti del paese.
Le zone di produzione dei vini australiani del West sono essenzialmente tre, e tutte sono esplorate per far comprendere, e ovviamente assaggiare, il meglio della produzione vitivinicola e gastronomica.
La zona di Margaret River, la regione più ad Ovest d’Australia, è dominata da un dolce pianoro collinare, irradiato di aria fresca e secca dall’Oceano Indiano. In questa regione è fiorente la produzione dei vitigni Cabernet Sauvignon, Merlot, Sémillion, Sauvignon blanc, Chenin blanc e Chardonnay. Nella zona, oltre alla meravigliosa placidità della natura, si possono visitare inoltre anche birrerie, pasticcerie e cioccolaterie che da alcuni anni hanno fatto dei prodotti artigianali e a kilometro zero una vera e propria specialità.
La seconda regione che si incontra, ancora più a Sud, è quella chiamata Great Western. È una grande zona vitivinicola che si sviluppa attorno alle cittadine di Albany e Denmark. Il clima, molto simile a quello del Mediterraneo, permette lo svilupparsi dei pregiati vitigni Riesling, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Pinot noir, Shiraz e Malbec.
Ultima regione toccata dall’itinerario è quella più vicina a Perth, chiamata Swan Valley, famosa oltre che per la produzione vinicola anche per le distillerie di birra e di rum. Per via del suo clima caldo, la vitivinicoltura Chenin Blanc, Verdelho, Shiraz.
2 Persone in camera doppia
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: