BARCELLONA
CAPITALE DELLA CATALOGNA
Esperienza di viaggio
Clima mite, spiagge mozzafiato, architettura antica e moderna e movida notturna, praticamente la meta perfetta.
Tutto l'anno
Ogni periodo dell'anno è perfetto per visitare questa splendida città
Spagna
Esuberante, frizzante, calda
Questa città è in grado di soddisfare diverse tipologie di viaggiatori;
la zona balneare si estende per una lunghezza di circa 5 km caratterizzata da sabbia fine e di color paglierino, non esistono spiagge private, e spesso si trovano chiringuitos dove acquistare qualcosa di fresco da bere.
Se invece siete amanti della vita notturna, Barcellona è una città che non dorme mai. E’ la metropoli più viva della Spagna: ristoranti, caffè, pub, discoteche e locali di ogni genere, sono affollati da centinaia di persone che rimangono in giro, per divertirsi, fino all’alba.
Per coloro che invece preferiscono visitare le mete turistiche dedicate all’arte e all’architettura, saranno piacevolmente sorpresi dalla varietà di luoghi da visitare; partendo dalla Sagrada Família (incredibile basilica consacrata da pochi anni) al Parc Güell, dal quartiere Gotico alla collina del Montjuïc, tutti colmi di splendidi musei, Castelli e abitazioni storiche da visitare.
Infine vanno ricordati alcuni piatti imperdibili tipici: la paella, la tortilla de patatas, la esqueixada de bacalà, le tapas, la crema catalana e tanti altri.
Insomma, che siate amanti del mare, della movida, dell’arte o della buona cucina, non potete perdervi questa meravigliosa esperienza.
2 Persone in camera matrimoniale
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: